L'Arte di tornare alla Natura

L'Arte di tornare alla

warm-2798864_1280

Cos’è Back to the Wild

Se sei arrivato su questa pagina è perché sei un sognatore, un avventuriero di lungo corso o, al contrario, stai elaborando una strategia per fuggire dal grigio della città.

Vorresti conoscere le piante che trovi quando passeggi nel boschetto dietro casa, o forse sei già in viaggio su una casa a quattro ruote…  qualunque sia la ragione che ti ha portato qui, di certo hai intuito qualcosa, la tua voce interiore vuole dirti (o ti ha detto da tempo) che quella vita fatta di frenesia, tra cemento e auto impilate in autostrada, è qualcosa da cui vuoi prendere le distanze.

Come? Magari un po’ alla volta, forse iniziando con l’acquisto di prodotti della terra a km 0, per poi lasciarsi guidare dai altri ritmi, quelli della Natura, e da altre destinazioni, meno turistiche e rassicuranti, perché anche il viaggio più grande inizia da un piccolo passo.

E perché poi vivere la Natura solo in vacanza? Magari è giunto il momento per cambiare cambiare proprio tutto…

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.”

Thoreau, Henry D. Walden ovvero Vita nei boschi

Fatto l’identkit del visitatore, ora tocca a noi: Back to the Wild è un diario di appunti, storie di Natura e di uomini e donne che la vivono appieno. Da appassionati per appassionati. Consigli, e curiosità per tutti quelli che sono diretti verso una destinazione: Back to the Wild!

Back to the Wild partecipa al Programma Affiliazione Amazon, che consente  di percepire  commissioni pubblicitarie tramite i link al sito Amazon.it, permettendoci di  migliorare continuamente i contenuti e la qualità del sito.

Inoltre, questa modalità ci permette di proporvi prodotti senza alcun tipo di vincolo e legame con particolari brand, valutando esclusivamente la qualità degli stessi.