Scarpe trekking

Scarpe da trekking leggero per donna, comfort e stile

Indipendentemente dallo stile che stai cercando e dalla destinazione della tua prossima avventura, con queste scarpe da trekking puoi trovare la funzionalità, il supporto e la protezione di cui i tuoi piedi hanno bisogno per rimanere sempre sul sentiero giusto.

Le scarpe selezionate sono adatte alle escursioni, alle passeggiate, al trekking non impegnativo. Per un trekking su tracciati impervi, in presenza di rocce e dislivelli importanti, sono più indicati scarponi o stivaletti, che hanno il compito di prendersi cura della caviglia.

Nella nostra selezione abbiamo tenuto conto, come sempre, della qualità costruttiva,  della scelta dei materiali, comfort, traspirazione e resistenza all’acqua. Non abbiamo stilato una classifica perché le scarpe si equivalgono qualitativamente e la scelta dovrà tenere conto principalmente dell’uso che ne farai e del gusto personale. Non resta che andare a scoprire le scarpe migliori!

1. Merrell Moab 2 Ventilator

Moab Ventilator è una delle migliori scarpe nella sua categoria. Adatta per semplici passeggiate ma anche escursioni: il cuscino d’aria nel tallone assorbe gli urti, mentre i disegni delle alette sulla suola aiutano a prevenire lo scivolamento. Inoltre, il plantare sagomato della scarpa supporta il piede pur rimanendo flessibile e confortevole. Un’altra caratteristica degna di nota è la punta in gomma, che protegge le dita da urti accidentali. 

2. New Balance 690

Per i principianti che pianificano escursioni con pendenze minime e terreni morbidi, questa scarpa, principalmente da trail, è una scelta eccellente. Un incrocio tra scarpa da corsa e da trekking, è incredibilmente leggera e non ti stancherà anche nei percorsi relativamente lunghi. La suola intermedia in schiuma offre un supporto rigido per la pianta del piede, ma può essere facilmente sostituita per utilizzarne una personalizzata. Un altro vantaggio: gli inserti in rete permettono un’ottima traspirazione, lasciando il piede fresco anche durante le escursioni estive.

3. SALEWA Wildfire S GTX

La Salewa Wildfire GTX è una grande scarpa da trekking leggero,  comoda, adatta per percorsi medio lunghi. Ha abbastanza supporto plantare per poter essere utilizzata anche con zaini ben carichi. La versione impermeabile che abbiamo selezionato garantisce piedi asciutti, mentre la versione senza rivestimento in GORE-TEX è ancora più leggera, più traspirante e ideale per l’arrampicata estiva. Il design tecnico e moderno è abbinato ad una gamma cromatica davvero riuscita.

4. The North Face Hedgehog Fastpack GTX

The North Face Hedgehog Fastpack GTX è una scarpa da outdoor leggera e comoda da indossare. I suoi pregi sono il comfort e l’impermeabilità eccellente, mentre il rovescio della medaglia è la mancanza di un adeguato supporto plantare in grado di consentirle di portarvi sui terreni più impegnativi. Nel complesso, The North Face Hedgehog Fastpack GTX è perfettamente adatta in svariate attività all’aperto che non prevedano un uso intensivo.

5. Columbia Redmond Mid

Se si parla di protezione dall’acqua, la Columbia Redmond Mid Waterproof è all’altezza del suo nome. Fortunatamente per le escursioniste più esigenti, questa scarpa è anche incredibilmente comoda e leggera. Il suo design combina texture classiche ad una moderna funzionalità. La scelta dei materiali non convince del tutto, ma a conti fatti, grazie alla sua combinazione di buone caratteristiche e alla sua qualità complessiva, risulta una scelta eccellente.

6. Merrell All Out Blaze Aero Sport

La Merrell All Out Aero Sport  offre una vestibilità aderente e comoda adatta a terreni bagnati e asciutti, adatta sia all’utilizzo saltuario, nei weekend, che a quello quotidiano nei lunghi periodi di vacanza estiva. Disponibile in diversi colori, Aero Sport pur risultando leggera e traspirante, è dotata di una suola importante con un ottimo grip. Nel complesso, Aero Sport è una scarpa robusta e resistente all’acqua, perfetta per coloro che sono alla ricerca di protezione, supporto e traspirazione in egual misura.

Altro su Back to the Wild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *