Fragole, cetrioli e basilico

Infuso freddo di fragola, cetriolo e basilico

Chi dice che il tè deve essere sempre sorseggiato caldo? Gli infusi freddi sono la soluzione estiva per rinfrescare il corpo dopo una calda giornata al sole.

Mentre i giorni di agosto continuano ad essere caldi e umidi, i colori dell’estate stanno appena iniziando a cambiare, virando verso gli ocra, oro e marrone.

È il momento di immergersi in questi ultimi giorni d’estate con una bevanda gustosa,  rinfrescante e facilissima da preparare. Le fragole di stagione stanno per lasciarci, le ritroveremo il prossimo anno, ma possiamo ancora trovarne in commercio. Anche i cetrioli sono migliori maturati al sole dell’estate, ma possiamo trovarli tutto l’anno.

Il nostro consiglio è sempre quello di consumare frutta e ortaggi di stagione, possibilmente a km zero, e lasciare sul bancone improbabili creature cresciute sotto la luce di un LED.

Infuso freddo di fragola, cetriolo e basilico

ingredienti per 4 persone

1 piccolo cetriolo biologico
5 grandi fragole biologiche
6 foglie di basilico fresco
1 grande barattolo con coperchio ermetico

  • Lava tutti gli ingredienti in acqua fredda
  • Quindi taglia i cetrioli, le fragole e le foglie di basilico a fette sottili in modo che possano rilasciare più facilmente le loro sostanze
  • Versare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro a bocca larga. Riempire con acqua naturale o frizzante, chiudere e agitare brevemente
  • Mettete in frigorifero per 30 minuti prima servire. Se preferisci, puoi lasciare tutti gli ingredienti nel bicchiere senza filtrarli, per poi mangiarli con un cucchiaino!
Leggi anche
Cibo e bucce di frutta? La Natura non ringrazia

Altro su Back to the Wild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Selezionati da


I più