Fragole, cetrioli e basilico

Infuso freddo di fragola, cetriolo e basilico

Chi dice che il tè deve essere sempre sorseggiato caldo? Gli infusi freddi sono la soluzione estiva per rinfrescare il corpo dopo una calda giornata al sole.

Mentre i giorni di agosto continuano ad essere caldi e umidi, i colori dell’estate stanno appena iniziando a cambiare, virando verso gli ocra, oro e marrone.

È il momento di immergersi in questi ultimi giorni d’estate con una bevanda gustosa,  rinfrescante e facilissima da preparare. Le fragole di stagione stanno per lasciarci, le ritroveremo il prossimo anno, ma possiamo ancora trovarne in commercio. Anche i cetrioli sono migliori maturati al sole dell’estate, ma possiamo trovarli tutto l’anno.

Il nostro consiglio è sempre quello di consumare frutta e ortaggi di stagione, possibilmente a km zero, e lasciare sul bancone improbabili creature cresciute sotto la luce di un LED.

Infuso freddo di fragola, cetriolo e basilico

ingredienti per 4 persone

1 piccolo cetriolo biologico
5 grandi fragole biologiche
6 foglie di basilico fresco
1 grande barattolo con coperchio ermetico

  • Lava tutti gli ingredienti in acqua fredda
  • Quindi taglia i cetrioli, le fragole e le foglie di basilico a fette sottili in modo che possano rilasciare più facilmente le loro sostanze
  • Versare tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro a bocca larga. Riempire con acqua naturale o frizzante, chiudere e agitare brevemente
  • Mettete in frigorifero per 30 minuti prima servire. Se preferisci, puoi lasciare tutti gli ingredienti nel bicchiere senza filtrarli, per poi mangiarli con un cucchiaino!

Altro su Back to the Wild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *